Ti serve un nuovo software?

Siamo in grado di realizzare la tua idea o soddisfare la tua necessità grazie all'esperienza e alle nostre capacità nello sviluppo del software su misura.
Inoltre, grazie ad alcuni script di base che abbiamo creato proprio noi, riusciamo a soddisfare le richieste di sviluppo in breve tempo.

Come lavoriamo?

Quando un potenziale cliente ci chiama la prima cosa che facciamo è fissare un appuntamento. Questo primo appuntamento è utile per conoscerci reciprocamente ma soprattutto per noi per capire bene quali sono le necessità.

Durante l'incontro ascoltiamo il cliente che ci spiega che cosa vorrebbe realizzare, poi noi facciamo le domande che ci servono per avere quante più informazioni possibili per poter poi progettare quanto richiesto.

Una volta raccolte tutte le informazioni passiamo alla stesura del preventivo, che a noi piace emettere in modo molto dettagliato. A volte ci inseriamo anche immagini di esempio delle schermate che saranno realizzate.

Infine portiamo il documento completo di descrizione del programma, tempi e costi al cliente e gli spieghiamo in dettaglio il progetto ideato. Ad eccezione di piccoli progetti, siamo abituati a suddividere il lavoro in più fasi. In questo modo siamo in grado di iniziare a consegnare il software al cliente prima che sia completo così che il cliente possa iniziare a conoscere il nuovo programma un po' alla volta e possa comunicarci le sue impressioni.

Ovviamente siamo tenuti al segreto professionale! Non divulgheremo le informazioni di cui verremo a conoscenza riguardo la vostra attività, sia che ne veniamo a conoscenza in fase di progettazione che in caso di ordine.

Cosa preferiamo proporre

Quasi sempre suggeriamo soluzioni web-oriented, ovvero che funzionano utilizzando solo il browser web, senza necessità di installare il programma su ogni computer dove dovrà essere utilizzato. Soluzioni di questo tipo ne consentono anche un facile utilizzo fuori dall'ufficio, tramite smartphone o tablet, attraverso il browser web integrato.
A seconda delle caratteristiche del software richiesto valutiamo anche il server di installazione. Ci sono casi dove il server risiede direttamente presso il cliente ed altri dove il server è fuori la propria sede.
Possiamo inoltre installare un nuovo server e configurarlo sia per il funzionamento del software che per le procedure di backup.